Osteopata sul lavoro

OSTEOPATIA

L’osteopatia è una terapia manipolativa che si basa sul contatto manuale per la valutazione ed il trattamento del paziente. L’osteopata è un professionista che grazie alla palpazione identifica le disfunzioni somatiche e, manipolando il sistema connettivale, favorisce le naturali tendenze del corpo alla guarigione e al mantenimento di un buono stato di salute.

Alessandro Bernardo Osteopata Do Mroi

Tel. 379 2311375

 
Bambino Fisioterapia

FISIOTERAPIA

Il fisioterapista è il professionista sanitario che si occupa di prevenzione, valutazione, trattamento e riabilitazione di tutte le patologie muscolo-scheletriche, respiratorie, ortopediche, sportive, cardiologiche e neurologiche. Il fisioterapista è il professionista a cui rivolgersi in caso di problematiche fisiche e di disabilità del nostro corpo. Le competenze del Fisioterapista interessano molteplici aree d’intervento ed ambiti di interesse specifici dell’Area Riabilitativa (Muscolo-Scheletrico, Neurologico-Neuropsichiatrico). Attraverso la propria accurata valutazione, saprà proporre a ciascun paziente il percorso più appropriato. 

Edoardo Fontana Fisioterapista 
Tel. 334 5965386
 
Massaggio alla schiena

MASSOTERAPIA

La Massoterapia è una tecnica riabilitativa e preventiva che prevede un massaggio terapeutico del tessuto connettivale e dei muscoli eseguito generalmente con il massaggio manuale. Nell’ambito del Benessere il Massaggiatore esegue diverse tecniche che vanno dal rilassamento al vigore muscolare, dall’ annullamento dello stress al ripristino dell’energia, dalla rieducazione del muscolo alla cura del benessere psicofisico. Nell’ambito Sportivo, in sinergia con i preparatori atletici e i fisioterapisti, si definisce come figura fondamentale per garantire una corretta prevenzione agli infortuni e ottimizzare le performance. Nell’ambito Sanitario infine, applica varie tecniche di massaggio nei confronti di molte patologie che hanno per oggetto i muscoli, i vasi sanguigni, i vasi linfatici e le terminazioni nervose di tipo motorio.

Alessandro Finazzi Massoterapista MCB Personal Trainer Laureato in Scienze Motorie e dello Sport

Tel. 3284247548

 
pesi

PERSONAL TRAINING

Il Personal Trainer è un formatore/allenatore personale. È un professionista del movimento. Promuove il livello di fitness individuale andando a valutare, motivare, istruire i propri clienti. Sceglie e somministra esercizi andandoli a variare e modificare in maniera specifica per eliminare i rischi. Inoltre certifica i progressi ottenuti. Il suo compito è quello di adottare interventi personalizzati verso il cliente per: -indagare e valutare le capacità psico-fisiche e motivazionali - stimolare alla pratica costante di un regolare esercizio - adattare il programma modificandolo in itinere in base ai risultati - pianificare obiettivi realistici a breve, medio e lungo termine - assistere in modo funzionale durante le sedute individuali di allenamento Lo scopo di questo è il raggiungimento di una reale condizione di "fitness", ovvero di recuperare o mantenere lo stato di salute. 

Seduta dalla psicologa

PSICOLOGIA

La psicologia è una scienza che si occupa dei processi della mente, del comportamento e delle relazioni umane con lo scopo di promuovere il miglioramento della qualità della vita.
La psicologia è un sapere che, data la complessità dell’essere umano, si fonda sui risultati della ricerca scientifica e sui contributi delle discipline antropologiche.

A chi si rivolge: adolescenti, giovani adulti, adulti, anziani, genitori, coppie e famiglie.

Problemi trattati:

  • Disordini alimentari

  • Disturbi d’ansia (attacchi di panico, stress, paure, fobie, ansia generalizzata)

  • Disturbi ossessivi e disturbi ossessivi-compulsivi

  • Depressione e disturbi dell’umore

  • Problemi sentimentali e relazionali

  • Disturbi dell’infanzia e dell’adolescenza

  • Disturbi dell’adattamento, lutti, traumi

  • Blocco della performance

Dott.ssa Clarissa Volpi

Psicologa e Psicoterapeuta in formazione

Tel. 3470551387

 
images.jpeg

ORTOPEDIA

Dott. Ambrogio Alberto Lombardini

Ortopedico

Tel. 3393284926

email: lombardini.ambrogio@gmail.com