Seleziona una pagina

Vuoi lavorare nella ristorazione e avere successo? Ti insegniamo come farlo!

Ti offriamo gli strumenti giusti per intraprendere la carriera dei tuoi sogni e sentirti finalmente realizzato come professionista e imprenditore. Perché fare un lavoro che non ti piace quando puoi dedicarti a un mestiere che ami?

Scegli un settore in crescita costante, che ti permetterà di sentirti realizzato e scegliere la tua offerta di gusti e prodotti. Lavorare nella ristorazione ti offrirà la possibilità di esprimere al meglio la tua creatività, e di lavorare a stretto contatto con le persone.

Un appuntamento da non perdere per il tuo futuro di successo

Il 13 e 14 ottobre 2018 non perdere l’esclusivo corso che terremo ad Agrate Brianza (MB), presso l’Hotel Ibis. Pronto a cominciare? Ecco alcuni tra i tanti buoni motivi per scegliere il settore della ristorazione:

  • Un amore italiano: secondo il Rapporto ristorazione 2017, pubblicato a gennaio 2018 dalla Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), nel 2017 gli italiani hanno speso per mangiare fuori casa il 3% in più rispetto al 2016
  • Impari rapidamente: Con passione, impegno e la giusta formazione imparerai rapidamente a svolgere il tuo lavoro nel modo migliore
  • Una gestione snella: Ti insegneremo a gestire al meglio la tua struttura col supporto di pochissimi collaboratori, ottimizzando costi e risorse
  • Un settore apprezzato: gli italiani amano mangiare fuori. Nel solo 2017, in Italia ha consumato pasti fuori casa il 77,3% della popolazione (circa 46 milioni di persone), e 39 milioni di italiani hanno mangiato fuori casa abitualmente e frequentemente (almeno due volte al mese)
  • Un mercato di grande valore economico: per i consumi alimentari in Europa la cifra annua complessiva di 1.522 miliardi di euro, di cui il 63,1% nel canale domestico e il 36,9% nella ristorazione
  • Il prestigio del food Made in Italy: uno dei tratti distintivi del valore e della ricchezza unica del nostro Paese è rappresentato proprio dal cibo Made in Italy

Diventare professionista della ristorazione: un lavoro meraviglioso e con tanti vantaggi!

Ti insegneremo i segreti del mestiere con l’aiuto di un esperto che, prima di te, ha intrapreso questo percorso e che ti aiuterà a evitare gli errori più comuni e a concentrarti sui comportamenti virtuosi che aumenteranno in modo significativo la tua possibilità di successo. Con gli strumenti che metteremo a tua disposizione, otterrai una visione completa del business a partire dal suo start-up e saprai fare scelte oculate e vincenti.

Ti offriremo un supporto continuo nel percorso verso la realizzazione della tua impresa, non soltanto con il nostro corso ma anche con una consulenza personalizzata one-to-one.

La giusta impostazione strategica del tuo business ti eviterà scelte sbagliate che possono derivare dall’assenza degli strumenti giusti per affrontare una nuova professione. Passione e impegno sono fondamentali, ma non l’unico ingrediente per il successo della tua impresa!

Il nostro corso:

 

  • Promo Porta Un Amico: porta un amico con te ed entrambi riceverete 150 euro di sconto (su iscrizioni di gruppo con unico pagamento e in alternativa agli early booking)
  • Promo Fuori Sede: ti offriamo il pernottamento in stanza singola a soli 10 euro e quello in stanza doppia soli 20 euro (valido per partecipanti che presenteranno ricevuta di volo, treno o autostrada per un viaggio di oltre 50 km)
  • Il corso: Possibilità di avere consulenza su misura. Fuori dal corso puoi richiedere un tutor che ti accompagni in tutte le tue fasi di apertura e gestione.

I docenti:

  • Lorenzo Maggioni:

Esperto nel settore della ristorazione, è uno chef dalla carriera decennale. Dopo svariate esperienze nell’avvio e nella gestione di locali di ristorazione, dirige ora con successo l’attività del suo ristorante La Quolina, ad Agrate Brianza. La sua visione operativa dei processi produttivi e logistici sarà la chiave per comprendere nei dettagli il funzionamento di un locale di ristorazione.

  • Roberto Abbadati

Chef dall’esperienza internazionale in ristoranti stellati, in Italia e all’estero, interpreta la classicità in cucina esaltandola con il dinamismo della propria visione personale, elegante e disimpegnata. Il suo contributo permetterà ai partecipanti di ottenere una competenza autonoma nella produzione di prodotti di qualità, esprimendo la propria creatività in maniera efficace.

Chi siamo

Studio Atlas, persone che cambiano il tuo lavoro

La nostra passione è mettere a disposizione l’esperienza dei migliori professionisti.

I nostri collaboratori, oltre a lavorare con successo nel proprio settore, condividono il proprio know-how nel modo più semplice e diretto possibile: cambia vita con il supporto di chi lo ha già fatto.

Contattaci